Spedizioni gratuite per ordini a partire da € 60,00
Assistenza online +39 366 54 55 890
Il tuo
account

Quali modi per sconfiggere l’insonnia?

La qualità del sonno è importante per affrontare nel migliore dei modi le giornate. Non tutti hanno un sonno sereno, molti infatti si svegliano di continuo durante la notte o addirittura hanno problemi nel prendere sonno una volta messi a letto. Questi aspetti si riflettono sulle azioni del quotidiano, perché lo scarso riposo comporta stanchezza, mal di testa e scarsa concentrazione.

Dormi almeno 8 ore al giorno?

Per fare in modo che il corpo e la mente si rigenerino, è importante dormire 8 ore a notte. Chi soffre di insonnia però non riesce mai a svegliarsi riposato. Parliamo di insonnia acuta quando si manifesta dopo periodi molto impegnativi e ricchi di tensione, l’insonnia conica invece si presenta almeno 3 volte a settimana per mesi e mesi.

Come conciliare il tuo sonno?

Un primo passo per migliorare la qualità del tuo sonno è adottare uno stile di vita meno frenetico, ecco alcuni consigli: non assumere sostanze energizzanti prima di coricarti, evita di usare tablet e smartphone almeno mezz’ora prima di andare a letto, bevi qualcosa di caldo che ti rilassi (latte caldo o tisane a base di passiflora o camomilla). Quando il disturbo diventa giornaliero è necessario parlarne col medico per indagare sulle cause.